Centro Sportivo

Il Centro Sportivo Scolastico è la struttura organizzativa interna alla quale fanno capo le attività di carattere motorio, sportivo ed espressivo-corporeo che si svolgono al Liceo Carducci. L’obiettivo del CSS, a livello formativo ed educativo, è stimolare negli studenti una pratica motoria consapevole e gratificante, che aiuti a conoscere ed apprezzare il proprio corpo, favorendo lo sviluppo di conoscenze e capacità. Si potranno in tal modo identificare attitudini motorie passibili di autonomi sviluppi futuri e utili ad accompagnare lo sviluppo della personalità degli studenti.

ATTIVITÀ CURRICULARI

Classi prime: orienteering; per le classi a sabato libero: pattinaggio su ghiaccio, badminton.
Classi seconde: pratica sportiva al Quanta Sport Village.
Classi terze: arrampicata sportiva.
Classi quarte: shiatsu.
Classi quinte: corso di difesa personale.

Il Trofeo di Atletica Leggera è intitolato a Luca Langè, studente del Carducci scomparso 40 anni or sono per un incidente stradale. Durante una mattina del mese di Maggio, tutto il Liceo Carducci si trasferisce al Campo Giuriati e gli alunni si confrontano nelle varie discipline dell’Atletica: 100, 300, 1000 metri piani, 60 metri ostacoli, salto in alto e in lungo, Getto del peso, Staffetta 4X100.

ATTIVITÀ EXTRACURRICULARI

Il Trofeo di Calcio a 5, con squadre maschili e femminili, è intitolato a Lorenzo Perrone, alunno del Liceo Carducci scomparso nel settembre 2007 a causa di una malattia ematologica.
Con il Trofeo Perrone vogliamo mantenere viva la sua memoria e raccogliere anche un piccolo contributo da devolvere all’Associazione a lui intitolata (www.associazionelorenzoperrone.org ) Il Trofeo si svolge in orario pomeridiano presso il Quanta Sport Village di Affori (www.quantavillage.com).

LA CAMPESTRE AL MONTE STELLA DEL 25 OTTOBRE

MEMORABILIA DELLA SCORSA EDIZIONE per partecipare leggi la circolare n° 90 qui

LANGéLANGéLANGéLANGéLANGéLANGéLANGéLANGéLANGéLANGéLANGé LANGé

Arrivo staffetta maschile GLI ARTEFICI: i docenti di Scienze Motorie del Liceo, Massimiliano Spagnoli, Rosario Lo Pinto, Alessandro Perrella, Simone Acerbi, Massimiliano Perrella e la prof.ssa Daniela Taini