Voto di condotta - Liceo Classico Statale Giosuè Carducci

Menu principale:

Voto di condotta

ESPLICITAZIONE DEI CRITERI PER L’ATTRIBUZIONE DEL VOTO DI CONDOTTA, RIFERITE A SITUAZIONI TIPICHE

5

In presenza di seri provvedimenti disciplinari e/o di ripetute ammonizioni per gravi infrazioni al regolamento, atti di vandalismo, intolleranza, e più in generale mancanza di rispetto nei confronti di persone o ambienti.

6

In presenza di più note o di provvedimenti disciplinari del Consiglio di Classe conseguenti a comportamento scorretto.

7

In presenza di un comportamento non corretto rispetto alle norme di convivenza e al regolamento, di note disciplinari e di una partecipazione al dialogo educativo poco attiva o poco controllata.

8

Quando l’impegno e la frequenza sono poco regolari; quando il rispetto delle norme di convivenza e del regolamento e la collaborazione al dialogo educativo non sono costanti.

9

Quando si evidenzia senso di responsabilità nei comportamenti individuali e nei rapporti con i coetanei e con gli adulti, accompagnato da costante disponibilità al dialogo e alla collaborazione.

10

Quando si manifesta nello studente un approccio responsabile e consapevole al proprio processo di crescita e formazione a livello individuale e relazionale; quando si rileva una partecipazione attiva e costruttiva al dialogo educativo, alla vita della classe e della scuola.