Noi diciamo

Noi diciamo

CAMPIONATI STUDENTESCHI

LA SQUADRA FEMMINILE GIUNTA AL TERZO POSTO SI QUALIFICA ALLE FASI REGIONALI

Nessun futuro senza solidarietà

Le studentesse e gli studenti delle classi IVB e IVG, con i loro docenti, prof. Mauri e prof.ssa Gennaro, hanno partecipato al concorso “Nessun futuro senza solidarietà” indetto dall’Associazione Civile Ambrosoli per…

90° ANNIVERSARIO DEL LICEO

Circolare 136 Prima classico sezione A, 1940

Au lycée Carducci, les histoires de crimes et de violences de la ville sont enseignées durant les heures de cours, pour lutter contre les dangers de la mafia. Les élèves sont formés par des associations, et deviennent eux-mêmes ensuite les porte-paroles dans leur classe.

qui il servizio del canale France 3 sull’incontro fra gli studenti del liceo e un gruppo di operatori francesi nell’ambito del progetto europeo Erasmus+ su buone pratiche di cittadinanza attiva…

17 novembre ore 11,30 MINUTO DI SILENZIO PER LO STUDENTE LUCA MARENGONI

Circolare 121

SCUOLA DIBATTENTE

Circolare 115

PUNTO NAVE

Lettera del dirigente per l’inizio dell’anno scolastico

VINCITORI CAVIERDAGE – RIATTIVIAMOCI CLASSI PRIME

Le studentesse e gli studenti del Presidio Libera “Cristina Mazzotti” del liceo con alcune classi e i docenti accompagnatori alla manifestazione di oggi 21 marzo per la Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

NORMALITÀ? MATURITÀ? NOI DICIAMO

Servizio TG Regione del 1/2/2022     

A School Community between War and Imperial Illusions: the World Seen from the Archive of a High School in Milan (1935-45)

Volentieri segnaliamo la pubblicazione del breve saggio del giovane storico Enrico Palumbo a partire dagli studi condotti sull’archivio del nostro liceo, di cui è stato anche studente. link

IL RAZZO

Un gruppo di studenti guidato da Christian Ferracane di 5B, ha realizzato durante lo scorso anno il progetto di un razzo che è stato selezionato tra i 20 migliori all’edizione…

RIATTIVIAMOCI! DA RIPETERE

Gli studenti hanno promosso a pieni voti l’iniziativa. 350 studenti, del primo e del terzo anno, hanno anticipato di una settimana l’ingresso a scuola, il 6 settembre, e consigliano di…

Portavoce o rappresentanti?

Una ricerca della classe 3D  

DIRETTA FINALE DEBATE

LINK PER LA (REGISTRAZIONE DELLA) DIRETTA, MARTEDI’ 11 MAGGIO, ORE 15,30 La didattica a distanza può affiancare la didattica in presenza o è uno strumento da usare solo in situazioni…

Amici miei. Celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri

Circolare 254

I docenti rispondono

A cura del presidio Libera “Cristina Mazzotti” del Liceo classico Carducci di Milano   

#memoriaeimpegno #lenzuoliamomilano  Presidio Libera “Cristina Mazzotti” Liceo Classico Carducci  

21 marzo: gli studenti di Milano contro la mafia

Nonostante la pandemia, Libera, nei suoi coordinamenti e presidi, si prende l’impegno di ridare voce a questa ricorrenza. Per questo motivo anche noi, presidio Cristina Mazzotti del Liceo, vogliamo condividere…