RIATTIVIAMOCI!

presentazione delle attività e modalità di iscrizione

Come l’esperienza degli anni scorsi ci insegna, cominciare bene è importante. Ripartire in un clima di impegno e di collaborazione ma anche di amicizia, di condivisione e di leggerezza, produce effetti benefici, a breve e lungo termine. Allora, riattiviamoci!

“RI-ATTIVIAMOCI” è un programma di attività di accoglienza e di ripartenza, nella settimana 4 – 8 settembre 2023. Attraverso i laboratori e le uscite sul territorio, gli studenti delle classi prime potranno iniziare a conoscere la loro nuova realtà scolastica, incontrando docenti e compagni e focalizzando alcuni aspetti dello sviluppo cognitivo e personale ripresi poi nel corso dell’anno.

Gli studenti delle classi dalla seconda alla quinta potranno vivere le relazioni coi compagni in modo più libero e informale e aprirsi a una visione della scuola che va oltre la classe e oltre le mura dell’edificio. In gruppi misti saranno, infatti, impegnati nell’organizzazione di uscite sul territorio e di laboratori rivolti ai compagni delle classe prime. Quest’anno in particolare la pedonalizzazione di via Beroldo diventerà occasione per la realizzazione di pannelli illustrativi destinati alla strada scolastica.